Malraux - ultima

L'odio non è solo cecità, bensì ricatto. Esso può essere frenato dalla realtà se la stessa è più sicura e ferma della repressione. Auguro al vostro paese tutto il bene...ma in verità non lo vedo. La vostra Algeria non è dsall'altra parte del mare, bensì nel vostro Orleans- questo lo so. Il Kosovo non è solo il paese della vostra cultura, e la cultura, quando si tratta del valore più alto che hai, non è mai il passato! Questa è più una mia sensazione che la comprensione dell'intero problema. Tranne la risolutezza, bisogna avere il coraggio per delle soluzioni razionali che non significano però soluzioni tenere, cedevoli. E stupido, sembra che dia dei consigli, parlo soltanto come un amico".

"Enea mak" sì, studia(ti) la storia. Tanto più la tua. Non fermarti al 1915 -18!

Dove ci porta chi è arrivato prima, su qualunque territorio, di qualunque stato?! Gli albanesi, diventati maggioranza nella Regione (!), come hanno dei diritti come tutte le nazionalità nella Regione autonoma del Kosovo e Metohija. Diritti, ma anche doveri!
A proposito della "maggioranza" avvenuta, lo dicevano "chiaro e tondo", "vi vinceremmo col c....". Infatti abbiamo visto la loro enorme percentuale di crescita demografica. Istrijan