Futuro insieme o il buio


Se c'è qualcuno in redazione che legge: per favore limitate la grandezza dei messaggi ad un tot di righe? Grazie. Una roba come quella che mi precede è veramente eccessiva.
Rispetto alla questione sollevata dall'articolo credo che non possa essere vincente nè l'indipendenza nè il ritorno ad essere regione della Serbia. Credo che anche gli esperti internazionali non sappiano assolutamente dove sbattere il muso. Perché altrimenti il protettorato si sta protraendo così a lungo?
E sfido chiunque tra i lettori a dichiarare che la propria soluzione è LA soluzione. Che siate kosovari-albaneis, kosovari-serbi, kosovari-altro, dovrete tutti nessuno escluso pensare al vostro paese come ad un apese in cui tutti hanno pari diritti. Stop. Non c'è altro da dire.
ALtrimenti sarete destinati a continuare a vivere così...senza un benché straccio di futuro, nelle mani di bande criminali che ciucciano il poco prodotto interno lordo, la disoccupazione altissima, la gente giovane che va via...ecc.ecc.
Se vi sta bene così, ben venga. Così chiudiamo subito ogni sforzo, interno ed esterno al kosovo, per cercare insieme una soluzione.