THE BRIDGE@@@FOR KOSOVO

LA SITUAZIONE IN KOSOVO è MOLTO DELICATA DAL PUNTO DI VISTA SOCIALE. THE BRIDGE COME ASSOCIAZIONE ORGANIZZA UNO SCAMBIO CULTURALE GIOVANILE PER FAR CONOSCERE LA REALTA' NEI BALCANI AI GIOVANI D'OGGI.PER QUESTO è STATO ORGANIZZATO UN'INCONTRO IN KOSOVO TRA GIOVANI DI 4 NAZIONI.YOUTH AGAINST XENOPHOBIA SARA' LA TEMATICA DI DISCUSSIONE.SARA' UN OCCASIONE PER CRESCERE E RIFLETTERE TRAMITE L'INCONTRO CON PERSONE E REALTA' NUOVE.
Youth against Xenophobia
Rugova - Kosovo 16 - 26 luglio 2006
L'Associazione The Bridge, in collaborazione con l'Associazione Estone HeadEst, il Ministero della Gioventù, Cultura e Sport della Provincia Autonoma del Kosovo (Serbia e Montenegro), e l'Associazione Macedone Youth for Peace, promuove la realizzazione di uno scambio dedicato alla discussione del problema della Xenofobia e delle azioni concrete che i giovani possono intraprendere per combattere questo fenomeno.
L'attività permetterà a 8 giovani italiani di conoscere di persona la realtà del Kosovo, una terra che offre dal punto di vista politico e umano tante emozioni contrastanti e uniche. Essi si incontreranno con un ugual numero di giovani estoni, kosovari e macedoni e svolgeranno una serie di attività aventi ad oggetto il tema di cui sopra.
Requisiti
essere di età compresa tra i 18 ed i 25 anni;
avere una certa padronanza della lingua inglese (lingua ufficiale del seminario);
avere interesse verso l'argomento del seminario ed in generale verso la conoscenza di realtà socio-