RaiNews24

I cittadini di Prijedor, Bosnia Erzegovina, hanno deciso di votare anche loro per le europee. Se ne parlerà durante Scenari verso est, appuntamento settimanale con il sud est Europa di RaiNews 24, condotto e diretto da Angelo Saso.

10/06/2004 -  Anonymous User

RaiNews24

La Bosnia Erzegovina non è certo tra i nuovi dieci Paesi che, a partire dal primo maggio scorso, sono entrati a far parte dell'Unione europea. Nonostante questo a Prijedor, cittadina nel nord del Paese, il prossimo 12 e 13 giugno ci si recherà alle urne per le elezioni europee.

"Anch'io cittadino d'Europa", ci sarà scritto sulla scheda elettorale. A promuovere queste 'elezioni' del tutto particolare l'Agenzia per la Democrazia locale di Prijedor in collaborazione con la municipalità. Un modo senz'altro originale di ricordare che anche i Balcani sono parte d'Europa.

Se ne parlerà a Scenari verso est che ha intervistato Michele Nardelli, tra i promotori dell'iniziativa. La trasmissione andrà in onda oggi, giovedì 10 giugno, alle 17.40, con repliche alle 23.10 e venerdì 11 giugno alla mattina ore 6.40, quest'ultima anche su Raitre (terrestre). Gli orari delle trasmissioni possono subire qualche variazione - potete comunque trovare il palinsesto aggiornato sul sito di RaiNews 24.


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!