Free Media Award 2018 a Chai Khana

8 giugno 2018

bubble icon

Chai Khana , partner di OBCT si è aggiudicato il Free Media Award 2018, prestigioso premio conferito dalla Fondazione Fritt Ord e dalla ZEIT-Stiftung.

Chai Khana , con sede a Tbilisi, in Georgia, è online dal 2015. Si tratta di un progetto di informazione indipendente che offre notizie e reportage da Georgia, Armenia e Azerbaijan. La redazione è totalmente femminile e nel suo lavoro sfida gli stereotipi sociali presentando ai lettori storie riguardanti minoranze etniche, questioni di genere, avvenimenti dai distretti rurali e dalle zone di conflitto, stimolando la riflessione su argomenti solitamente trascurati e spinosi come ad esempio la sofferenza dei genitori in lutto per la morte dei soldati caduti su entrambi i fronti nel conflitto in Nagorno Karabakh.

La particolarità dell'informazione di Chai Khana riguarda anche i formati delle notizie, che sfruttando le potenzialità del web, valorizzano immagini, video e audio offrendo al lettore un'immersione coinvolgente nelle storie raccontate.

La redazione di Chai Khana - foto di http://www.frittord.no

Oltre a Chai Khana, si sono aggiudicati il premio Free Media Awards 2018 anche i giornale russo Fontanka e il sito web Belarus Partisan .

 

Fonte: Fritt Ord Foundation 

Questa pubblicazione è stata prodotta nell'ambito del progetto European Centre for Press and Media Freedom, cofinanziato dalla Commissione europea. La responsabilità sui contenuti di questa pubblicazione è di Osservatorio Balcani e Caucaso e non riflette in alcun modo l'opinione dell'Unione Europea. Vai alla pagina del progetto


blog comments powered by