Srebrenica: la settimana internazionale della memoria

28 agosto 2013

bubble icon

E’ iniziata sabato 24 agosto a Zagabria, presso la sede dell'organizzazione non governativa Documenta, la VII Settimana internazionale della Memoria organizzata dal Centro di documentazione e dialogo Adopt Srebrenica , dall’associazione Tuzlanska Amica e dalla Fondazione Alexander Langer Stiftung .

L'edizione 2013 dell'iniziativa prevede incontri anche a Jasenovac e Tuzla prima di raggiungere Srebrenica, dove verrà sottoscritto un protocollo d'intesa sul Centro di Documentazione e Dialogo creato nella cittadina bosniaca per dare continuità ad un impegno iniziato nel 2007 e volto a sostenere iniziative di pace e di dialogo.

Della delegazione che partecipa all'iniziativa fanno parte il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, rappresentanti della Provincia di Bolzano, dell'Archivio storico del Comune, del centro studi Eurac oltre a numerosi volontari e studenti.

Il programma della Settimana e lo svolgimento delle giornate di lavoro della delegazione possono essere seguite su Facebook o sul sito della Fondazione Alexander Langer

Per informazioni: info@alexanderlanger.net; Andrea Rizza: 00387 65 191578


blog comments powered by