è il 2011? davvero?? sembra il 1011

L'abbiamo vista l'autonomia e i diritti per i serbi in Croazia..
La Yugoslavia non è solo i 48 anni della SFRJ. Questo è stato il periodo più glorioso per noi jugoslavi, ma la Yugoslavia c'era da prima che esisteva il comunismo, c'è, ci sarà sempre. Qualche giorno fa mi è capitato di leggere una frase di Giuseppe Mazzini di pare del 1827: "gli Stati italiano e jugoslavo saranno i due avvenimenti del secolo". Gli esponenti del "risorgimento illirico" scrivevano le stesse cose in quegli anni. Mi diverte questa isteria anti YU proprio ora che tutti rivalutano la Yugoslavia. Paura eh? Vi capisco, il taboo ora è caduto anche da noi in Croazia. A proposito, conosci poco il Paese in cui vivi: un giornale croato ha fatto qualche mese fa un’indagine sulla jugonostalgija, i più jugonostalgici sono risultati i montenegrini, al secondo posto gli sloveni, al terzo i bosniaci. In grande rimonta i croati, nell’ultimo anno gli jugonostalgičari sono raddoppiati. L’indigine non è stata condotta in Kosovo. Pecato. Cmq non hai ancora risposto sul credito negato al governo jugoslavo di Ante Markovic e dato al partito di Tudjman. Hai risposto con: i tuoi amici, i tuoi personaggi preferiti, le tue regioni preferite, “i nazionalismi”, “il comunismo”, la mafia, l’odio antialbanese (un evergreen!),
p.s. nel Parlamento croato non ci sono estremisti di destra e criminali? Glavas, Mercep, Seks ecc cosa sono? L'UE ha concluso le trattative con estremisti rumeni, baltici, cechi, polacchi... ha legittimato i terroristi di UCK, a Strasburgo siedono estremisti di destra come Jobbik, Romania Mare ecc. senza parlare dei "democratici" partiti estremisti dell'Europa occ. come quelli olandesi, danesi, inglesi o fiamminghi.
Cmq Hrvoje o Aleks, mi pare di averti già risposto: da croato nato in Croazia, sono estremamente fiero di essere jugoslavo.