L'appuntamento settimanale con Scenari Verso di Est, trasmissione condotta e diretta da Angelo Saso, si occuperà della presenza balcanica in Iraq

11/02/2004 -  Anonymous User

Scenari Verso Est questa settimana ricorda l'anniversario della omai celebre distinzione di Donald Rumsfeld tra vecchia e nuova Europa. In particolare si cerca di capire che cosa abbia significato per i paesi balcanici, finora, la guerra in Iraq e quale sia il bilancio economico e politico del sostegno fornito dai paesi dell'Europa orientale all'intervento americano a Bagdad. In collegamento dalla Croazia l'analista strategico di Jane''s Defence Report, Zoran Kusovac.
La trasmissione andrà in onda domani, giovedì 12 febbraio, alle 17.40, con repliche alle 23.10 e il venerdì mattina alle 6.40, quest'ultima anche su Raitre (terrestre). Gli orari delle trasmissioni possono subire qualche variazione - potete comunque trovare il palinsesto aggiornato sul sito di RaiNews 24 (http://www.rainews24.it).
Alcuni nostri articoli su questo tema:

I Balcani in guerra
Soldati macedoni vittime delle cosiddette politiche di pace

La Croazia tra Washington e Bruxelles

Irak: i primi morti della missione bulgara
Romania: ad un passo dalla NATO

La Macedonia alla ricerca dell'appoggio americano
Basi europee USA: presto trasferite in Bulgaria?

Serbia e Montenegro tra gli USA e la UE
La Slovenia dice no agli USA

In Albania gli USA scansano il TPI

Bulgaria e guerra in Iraq: in equilibrio tra USA e UE


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!