15 giugno 2017
Ipsia, servizio civile estero 2017.jpg

Ipsia, Ong delle Acli, ricerca 16 volontari interessati a svolgere il servizio civile all'estero, in paesi quali Albania, Kosovo, Bosnia Erzegovina, Moldavia e Romania. Scadenza bando 26 giugno 2017

Fonte: IPSIA

Scade il 26 giugno 2017 alle ore 14,00 il bando di Servizio Civile Nazionale per 575 volontari assegnati alle ACLI e che prenderanno servizio nelle sedi dell'Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo.

In 575 s’impegneranno in 25 diversi progetti operativi sul territorio del nostro Paese e lavoreranno nella promozione della cultura della legalità, nella lotta e al contrasto della dispersione scolastica, nella promozione e al sostegno della famiglia, nell'educazione e nella promozione culturale,  nell'assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, nella promozione del turismo sociale, nella lotta alla dispersione sportiva.

Di questi 16 saranno impegnati nel progetto "I TRE PILASTRI: Volontari per la Crescita Socio-Economica e Ambientale coordinato da IPSIA.

Gli altri 43 potranno fare un'esperienza all'estero in uno dei tanti Paesi scelti per dare vita a due progetti riguardanti gli ambiti della cooperazione internazionale e del sostegno degli italiani all'estero.

In particolare, Ipsia, la Ong delle Acli, sta ricercando: 2 volontari/e per l’Albania, 2 per il Kosovo, 2 per la Bosnia Erzegovina, 2 per la Moldavia, 2 per la Romania, 2 per il Mozambico, 2 per il Kenya, 2 per il Senegal.  Per scoprire le attività di Ipsia in questi paesi si veda la pagina dedicata .

Per ulteriori informazioni:

IPSIA

via Marcora 18/20 - Roma

mail: scv.ipsia@acli.it

web: www.ipsia-acli.it