Courrier des Balkans ha bisogno di te!

2 marzo 2020

bubble icon

Il sito d’informazione Courrier des Balkans, fondato dallo storico e giornalista Jean-Arnault Dérens, dal 1998 si propone di far conoscere alla comunità francofona le notizie e le analisi della stampa democratica nei paesi dell'Europa sud-orientale. Ora ha lanciato una campagna di raccolta fondi.

Courrier des Balkans è un sito unico nel panorama mediatico francofono - e tra i pochi in ambito europeo - in quanto è l’unico media in lingua francese che, attraverso una fitta rete regionale di corrispondenti e traduttori, si occupa quotidianamente di notizie provenienti da tutta l’Europa sud-orientale pubblicando articoli giornalistici e organizzando dibattiti ed eventi culturali sia in Francia che nei Balcani.

Courrier des Balkans, associazione no-profit, sta affrontando da inizio 2020 un periodo finanziario difficile, causato dalla diminuzione delle sovvenzioni pubbliche, che in Francia stanno mettendo in difficoltà numerose associazioni ed istituzioni. Per questo ha avviato una campagna di raccolta fondi per raccogliere i 12.000 euro necessari per completare il primo semestre del 2020 senza rinunciare ad un’informazione puntuale e di qualità. I colleghi di Courrier des Balkans si rivolgono ora ai loro 6000 abbonati e a tutti coloro che consultano il loro sito ogni mese chiedendo un sostegno al loro progetto.

A questo link è possibile trovare i dettagli della campagna e fare una donazione.

OBC Transeuropa collabora ormai da anni con Courrier des Balkans. Entrambi lavoriamo per una corretta informazione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica su aree al cuore di numerose sfide europee. Per questo invitiamo i nostri lettori a sostenere Courrier des Balkans per continuare a dare voce ai paesi del sud-est Europa.


blog comments powered by