4 ottobre 2016

Una pagina Facebook per costruire un racconto collettivo tramite la raccolta di fotografie, immagini, suoni, didascalie.

FONTE: Trentino con i Balcani Onlus

Il Forum Trentino per la Pace e i diritti umani e l’Associazione Trentino con i Balcani Onlus, lanciano l’iniziativa “Balcani un’altra storia” invitando i lettori a postare su un’apposita pagina Facebook fotografie dei Balcani per costruire insieme una mostra fotografica collettiva e interattiva.

Le fotografie saranno esposte durante l’autunno all’interno di una settimana di approfondimento sui Balcani con l’obiettivo di dare uno sguardo sui Balcani di oggi attraverso una variegata panoramica di strumenti e punti di vista: fotografie, proiezioni e i contributi di giovani trentini che durante il 2016 hanno avuto modo di visitare il Kosovo, la Serbia e la Bosnia Erzegovina. Il progetto ha infine l’obiettivo di rendere questi incontri degli ulteriori stimoli alla creazione di ponti e relazioni tra i due territori e tra le associazioni del Trentino.

Come partecipare:
Ogni due settimane verrà lanciato un tema: le persone sono invitate a postare una o più foto significative, curiose, interessanti, importanti per l’autore. Si ricorda di scrivere dove e quando è stata scattata la foto.

E’ possibile inviare anche un video o un file audio per raccontare la fotografia all’indirizzo mail balcanialtrastoria@gmail.com
A novembre si darà forma al foto-racconto e si costruirà una mostra fotografica interattiva. Almeno una foto di ogni persona farà parte dell’esposizione (sarà d'altra parte compito dell'associazione valutare di non pubblicare foto che possano essere ritenute offensive di sensibilità).

Qui sotto l'invito a postare fotografie sul secondo tema del concorso "Balcani: ieri e oggi"