Serzh Sarkisyan

Serzh Sarkisyan primo ministro armeno avrebbe vinto le elezioni presidenziali. Secondo un exit poll condotto dalla Brirish Populus e diffuso dalla televisione pubblica, il premier avrebbe ottenuto il 57,1% delle preferenze

20/02/2008 -  Anonymous User

Fonte: AFP

Al secondo posto si sarebbe piazzato con molto distacco l'ex presidente armeno Levon Ter-Petrosian con il 17,4%, al terzo posto il leader del partito "Paese del diritto" Artur Baghdasarian con il 14,6%.

Al quarto posto Vahan Hovhannissian con il 5,98%, mentre gli altri cinque candidati sarebbero al di sotto dell'1,6%. Il sondaggio è stato condotto oggi all'uscita di 126 seggi chiedendo le intenzioni di voto. I primi risultati ufficiali saranno disponibili soltanto nelle prossime ore. E i dati definitivi entro una settimana.
L'opposizione, intanto, ha dichiarato che domani manifesterà in piazza a Yerevan contro i brogli elettorali.

"Ci sono state delle violazioni gravi nel corso delle votazioni, tra queste la violenza su alcuni scrutatori", ha dichiarato Arman Musinyan, portavoce del team che ha guidato la campagna elettorale di Ter-Petrosyan. Lo stesso gruppo aveva annunciato pochi minuti dopo la chiusura delle urne che il vincitore era l'ex presidente.


Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!

I commenti, nel limite del possibile, vengono vagliati dal nostro staff prima di essere resi pubblici. Il tempo necessario per questa operazione può essere variabile. Vai alla nostra policy

Commenti

Log in or create a user account to comment.