fuga di cervelli

E' vero, è triste che il nostro governo non si sia ancora attivato per la questione " fuga dei cervelli".
Un grande HELP alle associazioni internazionali e alla EU....
Per quanto riguarda la vita studentesca in italia....concordo con voi, ogni uno ha detto un pezzo di verità....ho fatto l'erasmus in germania...non cè paragone.....nè a livello accedemico e logistico, nè tanto meno di apertura e integrazione. E vivo 2passi dal capoluogo lombardo... L'ho capito dal confronto col mondo tedesco e dai viaggi che ho fatto( in paesi eu e est eu) per via di1associazione studentesca, e un pochino mi sono pentita - se potessi tornare indietro, andrei in spagna o germania o olanda.
Ma nonostante ciò, nonostante sia stata anke male per via del fobismo di qualche persona, nonstante il razzismo nell'ambito lavorativo, non ho mai smesso di essere curiosa di conoscere altre persone e culture indipendentementa dalla nazionalità.
é vero che noi siamo molto fieri, "krenari shqiptare" - ), ma è confrontandosi che si cresce.
L'abbiamo imparato sulla propria pelle.....è che tante volte non ci viene data la possibilità di dimmostrare quello che siamo......a livello lavorativo e le mille balle che ci fanno per il rinnovo del pds....se nn hai 1pds di lavoro non puoi lavoare full-time e 1lavoro f-t decente è impossibile da trovare. quindi si riduce a fare al max 150 ore all'uni o commessa in ql.centro commerciale....anyway, in nessun paese eu, lo straniero va in quetura per il rinnovo del pds