Visti

La Jugoslavia socialista n on aveva visti né con l'Occidente, né con l'Est:_ con la sola carta d'identità tutti i cittadini jugoslavi potevano entrare negli attuali Paesi Schengen. il responsabile di questo disastro, odierno, ha un nome e cognome: Slobodan Milosevic!
Mi dispiace per i bosniaci, grandi lavoratori e persone oneste! La Republika Srpska, accecata dal nazionalismo, a mala pena ha unificato i passaporti (ovvero tra Republika Srpska e Federacija). In Bosnia ci sono 2 Stati. Come si fa a non concere i visti? I serbi sono aggressori, hanno causato 500.000 morti. Li dimentichiamo? Dimentichiamo i frigoriferi dell'aeroporto di Batajnica carichi di cadaveri? Il visto dev'essere la loro forca caudina, quando un milione di serbi, a Kosovo Polje con le 3 dita in alto, gridavano "morte alla YU". Non fosse esistito Milosevic & banda (sostenuta anche dal contesto internazionale, Italia compresa), l'ex-YU sarebbe in Europa ed in Schengen già da un bel pezzo!!!
Prima o poi, gli sbagli storici si pagano. Purtroppo solo per la povera gente, perchè mafiosi, assassini, ladri e criminali avranno sempre i soldi per i visti e senza coda.

Ultima considerazione: Stati dell'ex-YU quali BiH e MK hanno una diplomazia talmente inconcludente che li fa mancare da qualsiasi conteso internazionale, dove si firmano accordi quali ad esempio, il lavoro stagionale etc.
La Croazia è ormai giustamente di fatto EU. Ma, avete mai sentito come si atteggiano gli sloveni con gli ex-fratelli jugos