che farsa!

La società civile non riesce a portare alla democratizzazione i paesi Occidentali figurarsi i Balcani! Lo scopo disperato delle ONG nei Balcani è solo ed esclusivamente mantenere le proprie posizioni di privileggio e quindi inventarsi di volta in volta le esigenze indispenasbili. Che i contribuenti Occidentali finanziano. Inconsapevoli di farlo.
Che farsa! E mi chiedo a che proposito l'UE insiste sull'impicciarsi nella Serbia quando non ha la minima intenzione di farla entrare almeno nei prossimi 20 anni all'suo interno? Nemmeno la liberalizzazione dei visti ha fatto, vuole insegnarci cosa significa essere europei dal dentro la gabbia con le ONG che fanno da adestratori dell'europesimo! Che farsa, credono davvero noi siamo imbecilli?
Sindaco di Indjija è bravo ma non è certamente grazie alla società civile che sono state aperte 5 fabbriche in Indjija. Anche quel troglodita di Ilic, ex sindaco di Cacak è bravo e ha portato tantissimi investimenti prima nella sua di città e poi in Serbia intera. Cosa c'entra con la società civile e sopratutto con le ONG?
Sembra che l'anno zero è l'anno in cui le ONG sono arrivate in Serbia e che prima di loro deserto! Esisteva un forte associazionismo nella ex JU e l'attivismo delle persone era altissimo. Gli anni 90 non sono riusciti ad uccidere proprio tutto! E' nauseante leggere certe notizie!