Laura Pes 26 settembre 2018

In Macedonia al via alla terza edizione del festival “Winter Apricots: Prilep International Film Festival”, evento culturale di grande risonanza per professionisti del cinema e non

Prilep, la quarta cittadina per grandezza della Macedonia, ospiterà, il 14 e 15 dicembre 2018, il “Winter Apricots: Prilep International Film Festival ”.

Le due precedenti edizioni del festival hanno reso Prilep un centro culturale dove il festival diventa un momento di incontro per gli appassionati ed i professionisti del cinema. Sulla scia del successo riscosso negli anni precedenti, il Winter Apricots festival 2018, della durata di due giorni, propone anche quest'anno un'ampia selezione di film internazionali. I film dovranno essere presentati entro e non oltre il 30 ottobre 2018.

Inoltre, il festival, per tutta la sua durata, sarà accompagnato da workshop, concerti, proiezioni e mostre. L'evento è gratuito.

Quest'iniziativa risponde all'esigenza impellente di dare una dimensione culturale ad una città che dimostra di essere aperta e pronta al cambiamento. Al tempo stesso, il fine del festival è quello di avvicinare sia le generazioni più adulte sia le nuove generazioni a forme d'arte differenti ed indipendenti.