20 maggio 2016

Dal 26 al 29 maggio la città di Šibenik ospita il 3° Festival Internazionale “Taste the Mediterranean”. Un evento speciale che unisce gastronomia e cultura dedicato alla dieta mediterranea

Fonte: Fine Tuning

Nella spettacolare città croata di Šibenik affacciata sull'Adriatico si tiene dal 26 al 29 maggio prossimi il 3° Festival Internazionale “Taste the Mediterranean” (Degusta il Mediterraneo). Un evento speciale che unisce gastronomia e cultura dedicato alla dieta mediterranea ovvero al cibo, alla cultura, alle tradizioni, ai prodotti e allo stile di vita che si sono sviluppati durante i secoli lungo le coste del Mar Mediterraneo.

Il ricco programma del Festival prevede: cooking show, corsi di cucina, degustazioni di vino, master class tenuti da grandi chef internazionali, cene accompagnate da feste e musica tipica della regione.

Tra i numerosi chef che parteciperanno, parteciperanno ad esempio Marco Stabile, chef stellato del ristorante Ora di Aria di Firenze; Lionel Levy, chef stellato del ristorante Alcyone di Marsiglia; Issam Rhachi, uno dei migliori chef marocchini, che dirige la ristorazione del Mandarin Oriental Hotel a Marrakech; Rudi Štefan, chef del ristorante Pelegrini di Šibenik, che ha appena riconquistato il titolo come migliore ristorante della Croazia e tanti altri.

Il Festival “Taste the Mediterranean” gode del patrocinio e del sostegno della Presidenza della Repubblica di Croazia, del Ministro della Cultura, della Commissione Croata dell'Unesco e della Municipalità di Šibenik.

Si veda il programma dettagliato sul sito dedicato all'evento.

Per informazioni:

Taste the Mediterranean

Organization - Laniva d.o.o., Ksaver 168

tel: +385 (0)98 228 386

fax: +385 (0)1 3456 637

e-mail: info@tastethemediterranean.eu

web: www.tastethemediterranean.eu