3 aprile 2017

Tra maggio e giugno si apriranno tre posizioni annuali presso Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa (OBCT) per lo svolgimento di attività di ricerca e divulgazione

Tra maggio e giugno si apriranno tre posizioni annuali presso Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa (OBCT) per lo svolgimento di attività di ricerca e divulgazione.

Cerchiamo persone in possesso dei seguenti requisiti: conoscenza madrelingua della lingua italiana; ottima conoscenza della lingua inglese; laurea magistrale in scienze sociali/discipline umanistiche; conoscenze d'area nel settore degli studi europei e/o sull'Europa centro-orientale e balcanica e il Caucaso e/o media studies; esperienza nella ricerca empirica e nella redazione di testi divulgativi in italiano e inglese; esperienza nell'utilizzo di interfacce di pubblicazione di contenuti sul web, inclusi i social network; esperienza/interesse nell'ideazione e/o organizzazione di attività formative; esperienza/interesse nell'ideazione e/o organizzazione eventi; esperienza/interesse alla progettazione europea; capacità di lavoro in autonomia e in gruppo. Preferenza sarà accordata a candidate/i con: conoscenza di lingue della regione di lavoro di OBCT; competenze grafico-creative; conoscenza di metodi di ricerca quantitativi; conoscenze nel settore delle "digital humanities".

La sede lavorativa sarà presso OBCT. Retribuzione e trattamento saranno commisurati all'esperienza della/del candidata/o. Le/Gli interessate/i devono inviare lettera motivazionale e CV entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 20 aprile 2017 esclusivamente a segreteria@balcanicaucaso.org.