20 maggio 2014

Promossa in Trentino una campagna di raccolta fondi per contribuire nella fase del post-emergenza in Bosnia e Serbia

In questi giorni Bosnia-Erzegovina e Serbia sono in ginocchio a causa di un'alluvione che ha colpito numerose città e villaggi completamente sommersi dalle acque esondate dai fiumi.

In Bosnia-Erzegovina le aree più critiche sono concentrate nella parte centrale e orientale del paese: il cantone Zenica-Doboj, le cittadine di Bijelina, Žepče, Zavidovići, Olovo, Maglaj, Bratunac, Orašje.

Per quanto riguarda la Serbia i territori di Obrenovac, Šabac, Krupanj, Barič, Kostolac, la valle della Morava. Seri danni si sono verificati anche nelle zone rurali attorno a Kraljevo, dove la nostra associazione opera da molti anni.

L'associazione Trentino con i Balcani, in collaborazione con Viaggiare i Balcani e alcune realtà della società civile del Trentino-Alto Adige, ha avviato una raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione, con un'attenzione particolare alla fase post-emergenziale. A tal fine sono già stati aperti canali di comunicazione con i nostri partner istituzionali e non-istituzionali presenti sui territori per individuare le priorità d'intervento.

 

ASSOCIAZIONE TRENTINO CON I BALCANI - trentinobalcani.wordpress.com

IBAN IT51G0801301802000050356523

SWIFT/BIC: CCRTIT2T03A