OBC Transeuropa offre servizi formativi sulle aree geografiche di pertinenza e su tematiche che riguardano la storia e attualità dell'integrazione europea, i diritti fondamentali, la migrazione e l'interculturalità, l'eredità delle guerre e la memoria in Europa, la trasformazione dei conflitti e la cooperazione internazionale allo sviluppo.

L'offerta comprende: la produzione di percorsi e materiali didattici multimediali; la consulenza e co-progettazione di attività formative formali e informali; lo svolgimento di docenze con nostri formatori; la possibilità di ospitare esperienze di tirocinio curricolare, post-laurea.

I nostri interventi si rivolgono a scuole, università, centri formativi e associazioni e possono avere come beneficiari: alunni del primo e secondo ciclo scolastico; studenti universitari; insegnanti; giovani e adulti al di fuori del sistema di istruzione formale.

Tra le realtà con cui OBC Transeuropa ha collaborato e collabora vi sono: Museo Storico Italiano della Guerra ; Università di Trento ; Istituto Storico per la Resistenza Firenze ; Centro Serughetti La Porta di Bergamo ; Università dell'Età libera di Rovereto ; Università degli Studi di Bergamo ; Scuola Superiore Sant'Anna ; Ministero Federale della Famiglia tedesco ; Johns Hopkins University Europe ...

Di seguito l'elenco delle nostre docenze:

30/05/2016 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!