Complimenti

Faccio i miei complimentio ad Elda Hepaj per il lavoro svolto. Comprendo le difficoltà dell'Albania nel muoversi verso il grande traguardo verso l'Europa e lo sforzo dell'autore nel fare un sunto della questione sviscerando anche quegli aspetti che all'apparenza rimangono nascosti o velati.
Le cose vanno dette ed affrontate.
Conosco l'Albania e posso dire che ha una popolazione molto attiva in patria, anche se questo suo essere attiva ha tutti i suoi pro ed i suoi contro.
Inizio ora un lavoro di ricerca presso una facoltà Francese di Architettura sulla riqualificazione urbana nei paesi in transizione ed ho preso come caso studio Tirana.
bè approfitto di questo spazio per poter iniziare con l'autore della tesi e quanti altri vogliano uno scambio sulle tematiche di crescita, sui fenomeni di urbanizzazione, sulla società albanese in genere.
L'obiettivo della mia ricerca è definire delle strategie di riqulificazione urbana, alla luce dello sviluppo sostenibile, dell'integrazione alla comunità europea facendo precisa attenzione alle dinamiche interne del paese.
Il miolavoro vuol tenere conto delle dinamiche sociali ed economiche, percio' trovo molto interessante questo lavoro dal quale ho preso diversi spunti.
Mi auguro che possa nascere una catena di discussione.
Mauro Mancini
mauro.mancini@cerma.archi.fr