terribbile!

Milioni di persone hanno avuto e stanno avendo questo destino in questo mondo. Chi è Jole? Una croata, una serba, una moldava o ukraina, una latinoamericana?
Jole è tutte loro. E' il prodotto del totalitarismo globale.
Quello che mi chiedo è: fino a che punto lo premetteremo ancora? Fino a quando l'umanità soporterà questo modello? Che è uguale in Italia come in Francia, in Germania. Negli USA. In Russia si chiama la democrazia sovrana, ma almeno loro hanno un attenuante: è una democrazia giovane. L'Occidente ha le attenuanti?
Noi della SFRJ abbiamo le attenuanti per esserci messi a disposizione dei manipolatori di altissimo rango, quelli internazionali e queli locali? Poteva la Jugoslavia resistere in un contesto che si stava preparando, il contesto della globalizazione selvaggia e del capitalisno prerivoluzione industriale? Fino a quando si distruggeranno i paesi e le vite delle persone in quei paesi per il solo scopo di profitto di pochi?
Dove è il Movimento, dove una internazionele di uomini e donne che vogliono la pace, rispetto del diritto internazionale, rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro?
Quanti palestinesi devono essere assasinati perchè noi tutti usciamo per dare la nostra testimonianza che siamo contro il genocidio lento ed inesorabbile del governo israeliano, contro le morti sul lavoro, contro ogni forma di soppruso?
E' ora di svegliarci e di uscire dalle tane dei topi. Dobbaimo andare per strada e protestare, finchè ancora abbiamo le forze, finc