Post di Redazione

Elezioni in Bulgaria: i risultati

06/10/2014

Dalle elezioni anticipate di ieri, le seconde in Bulgaria nel giro di un anno e mezzo appena, emerge un vincitore, ma nessuna chiara maggioranza.

La Turchia contro lo Stato islamico

02/10/2014

Oggi al parlamento di Ankara è previsto un voto cruciale per l'intervento della Turchia nel conflitto in corso contro lo Stato Islamico.

Kosovo: le imprese minacciate dai tagli dell'elettricità

02/10/2014

A causa di un'avaria avvenuta 4 mesi fa nella Centrale elettrica KEK, la fornitura di energia elettrica in Kosovo potrebbe essere compromessa nel prossimo inverno. E questo causa grande inquietudine tra gli imprenditori kosovari.

C'era una volta: viaggio estetico nella cultura pop dell'ex Jugoslavia

01/10/2014

E’ ancora una volta il web a restituirci una miniera virtuale di documenti e immagini: si tratta di “Once upon a time in Yugoslavia ”, un viaggio estetico nella cultura pop della ex Jugoslavia.

Courrier des Balkans: finanziamento partecipativo della rivoluzione!

29/09/2014

Courrier des Balkans è da sedici anni il portale francofono di riferimento tra gli appassionati dei Balcani. Oggi il suo sito è pronto a rivoluzionarsi per migliorare ancora di più la sua offerta informativa: l'intenzione è infatti quella di dedicare ancora più spazio alla partecipazione dei lettori e ai nuovi media.

Marcia della pace a Mosca: le foto di Evgeny Feldman

22/09/2014

Migliaia di persone hanno marciato domenica per le vie centrali di Mosca per dimostrare contro il conflitto in Ucraina.

Arte.tv: Bulgaria, il lato oscuro del prêt-à-porter

18/09/2014

Questa settimana la trasmissione Vox Pop di Arte.tv è andata in Bulgaria, a Petrich, patria del tessile bulgaro.

Romania: la recessione è ufficiale

09/09/2014

L'Istituto di statistica rumeno ha rivisto al ribasso i principali indicatori economici del paese. Negli ultimi due trimestri il Pil è stato negativo ed il paese è quindi ufficialmente entrato in recessione. Ciononostante, rispetto all'anno scorso, il Pil della Romania è ancora in positivo.

Guerra ibrida, migrazioni, terrorismo: la Bulgaria, la Nato e il pericolo russo

29/08/2014

Guerre ibride, dipendenza energetica, propaganda russa, fallimento dello stato, terrorismo, migrazioni... “La Bulgaria è in un'area della comunità euro-atlantica a forte concentrazione di rischi e minacce”. La frase è tratta da “Prospettiva 2020: la Bulgaria e la Nato in materia di difesa europea”, rapporto strategico redatto dal ministero della Difesa bulgaro che verrà presentato al prossimo vertice della Nato, previsto a Cardiff il 4 e 5 settembre.

Inondazioni in Bosnia: lo stato assente

26/08/2014

Dopo le inondazioni della scorsa primavera il governo centrale della Bosnia Erzegovina aveva promesso un sostegno finanziario di 5 milioni di euro. Ma in Federazione, una delle due Entità che costituiscono la Bosnia Erzegovina, i soldi non sono ancora arrivati.