Post di Redazione

OSCE alla Macedonia: liberate il giornalista Kežarovski

26/11/2013

Non si sarebbe mai dovuto processare Tomislav Kežarovski. Lo ha affermato recentemente la rappresentante dell'OSCE per la libertà dei media Dunja Mijatović, intervistata da Balkan Insight.

Moldavia: in piazza per dire no all'Europa e sì alla Russia

25/11/2013

In 5mila hanno manifestato ieri a Chişinău, capitale della Moldavia, in favore di un avvicinamento alla Russia.

Mitrovica nord, elezioni ripetute

18/11/2013

Tranquilla e senza incidenti la ripetizione del voto per l'elezione del sindaco di Mitrovica nord. Affluenza poco superiore al 22 percento. Eventuale ballottaggio il 1° dicembre

L'Albania dice no alle armi chimiche

18/11/2013

Venerdì Edi Rama, primo ministro albanese, ha reso noto in un messaggio alla nazione che l'Albania non accetterà la richiesta Usa di smaltire sul proprio territorio le armi chimiche provenienti dalla Siria.

Armi chimiche siriane: ci pensi l'Albania

06/11/2013

Gli Stati Uniti hanno ufficialmente richiesto all'Albania che sia quest'ultima a provvedere alla distruzione dell'arsenale chimico consegnato dalla Siria di Assad. Il primo ministro Edi Rama sta però esitando a dare il via libera: la questione dei rifiuti sta da anni suscitando polemiche in Albania e il suo governo ha appena approvato una moratoria che vieta l'importazione di rifiuti tossici nel paese.

Amministrative kosovare, i risultati preliminari visti da Kosovo 2.0

05/11/2013

I fuochi d'artificio sono finiti, i manifesti possono essere tirati giù e i cittadini del Kosovo sono ancora in uno stato di spossatezza post-elettorale.

La bozza di Vilnius

05/11/2013

Radio Free Europe è riuscita a visionare una bozza della dichiarazione finale del summit di Vilnius, previsto per i prossimi 28 e 29 novembre, il terzo promosso dall'Unione europea all'interno della cosiddetta Eastern partnership, con la quale l'Unione governa le relazioni con l'area ex-sovietica ai suoi confini.

Srđa Popović, difensore dei diritti umani

29/10/2013

Le agenzie belgradesi stanno rilanciando la notizia della morte di Srđa Popović, celebre avvocato e storico punto di riferimento per chi in Serbia si batte per la difesa dei diritti umani.

Presidenziali in Georgia, finisce l’era Saakashvili

28/10/2013

Con le elezioni di domenica 27 ottobre la Georgia volta pagina in modo pacifico. Secondo i dati parziali il vincitore della tornata è Giorgi Margvelashvili, candidato presidente del “Sogno georgiano” di Ivanishvili

Bosnia Erzegovina: la più grande fossa comune mai scoperta

25/10/2013

Da alcuni giorni gli esperti dell'Istituto bosniaco per gli scomparsi stanno lavorando al recupero di resti umani sepolti in quella che potrebbe diventare la più grande fossa comune mai scoperta in Bosnia Erzegovina dalla fine della guerra.