Post di BeEU

Corina Creţu, un resoconto

01/10/2014

Corina Creţu è la candidata romena a commissario per le politiche regionali. La sua audizione si è tenuta questa mattina.

Christos Stylianides, un resoconto

01/10/2014

Il cipriota Christos Stylianides è stato ascoltato dalla commissione parlamentare il 30 settembre 2014. Presentandosi con un portfolio riguardante gli aiuti umanitari e la gestione della crisi, il candidato si è trovato di fronte alle gravi questioni del nostro tempo: dall'ebola all'ennesimo prossimo inverno di guerra in Siria.

Neven Mimica, un resoconto

01/10/2014

Il giorno 29 settembre 2014, il croato Neven Mimica è stato ascoltato dalla commissione parlamentare competente sulle questioni di cooperazione internazionale e sviluppo.

Dimitris ‎Avramopoulos, un resoconto

01/10/2014

Alle audizioni parlamentari di martedì 30 settembre 2014, si è presentato il greco Dimitris Avramopoulos, candidato della squadra di Juncker come commissario per Migrazioni e Affari Interni.

Nuova Commissione: le audizioni in diretta su Twitter

29/09/2014

Sono iniziate nel primo pomeriggio di oggi le audizioni dei candidati commissari presso le commissioni del Parlamento europeo (PE) competenti.

PE: a porte chiuse, ma non troppo

22/09/2014

Da quando Twitter e i social media si sono affermati, il mondo della comunicazione politica è cambiato. Accade anche al Parlamento europeo, dove notizie delle sedute classificate come "a porte chiuse" inondando il web. Ma allora perché non aprire direttamente le porte ai giornalisti?

#MobilityWeek: è iniziata la Settimana europea della mobilità

17/09/2014

E’ iniziata ieri in tutta Europa la tredicesima edizione della European Mobility Week , una settimana dedicata alla riappropriazione degli spazi pubblici e alla messa a punto di modalità sostenibili di fruizione della città.

Nuova CE: la squadra di Juncker

10/09/2014

A mezzogiorno di oggi, il Presidente della Commissione europea (CE) Jean-Claude Juncker ha svelato la squadra e le competenze che l’organo esecutivo dell’Unione avrà per i prossimi cinque anni

I muri e l'Europa: un contest che porta a Berlino

10/09/2014

Due generazioni a confronto sull'Europa della transizione dell'89 e l'Europa del futuro. I più giovani sono chiamati a partecipare ad un contest video sui muri reali e immaginari che ancora dividono il continente

Google Hangout, Ucraina e Parlamento europeo

09/09/2014

L'Ucraina sarà la priorità dell'agenda del Parlamento europeo di questa settimana. Lunedì i membri della commissione per gli Affari esteri si riuniranno per discutere e votare la ratifica dell'Accordo di Associazione con l'Ucraina.