Spine

Una grave crisi. E' quella attraversata dalla Bosnia Erzegovina. Una situazione piena di spine che potrebbe mettere in discussione la struttura istituzionale del Paese così come uscita dagli Accordi di Dayton e le forme della presenza internazionale. Un nostro approfondimento a firma di Andrea Rossini.

Altra situazione altamente instabile è quella del Karabakh, regione contesa tra Armenia e Azerbaijan. La diplomazia segna il passo, mentre gli esperti segnalano i rischi di una nuova guerra. Oltre alle spine, però, in questo caso si intravede qualche sporadica rosa. Sono le iniziative della società civile caucasica per la pace. Un nostro dossier.

Staccare la spina pur rimanendo informati su Balcani e Caucaso: è la nuova proposta di OBC. Ogni mese Offline: in pdf, una raccolta dei migliori articoli e multimedia pubblicati. Da stampare, liberandosi dal web.

06/05/2011 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!