B day

Domenica 3 ottobre in Bosnia Erzegovina si vota per le politiche. Sarà il giorno della Bosnia? Sarà il giorno in cui i cittadini, attraverso il voto, riusciranno a dare un segnale per far uscire il Paese dal pesante stallo attuale? Partendo dall'affluenza alle urne, drammaticamente bassa nelle ultime tornate elettorali?

Tutti i rappresentanti dei principali partiti in lizza ostentano ottimismo. Sono in molti che hanno dichiarato alla nostra corrispondente Eldina Pleho di essere soddisfatti della partecipazione ai comizi e alle campagne elettorali dei bosniaci, e di credere in un buon risultato.

In queste settimane abbiamo pubblicato vari approfondimenti sul voto in Bosnia Erzegovina. Tra questi anche un reportage sulla capitale Sarajevo a pochi giorni dal voto. Un cortocircuito passato-presente tra kermesse politiche, tassisti saggi e giovani pazzi.

01/10/2010 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!