Cielo

Dopo più di un quarto di secolo una funivia sorvola nuovamente Sarajevo e collega la città al monte Trebević. Le discese in slitta dei ragazzini, i disco-club degli anni '80, i crimini della guerra: Azra Nuhefendić guarda al recente passato di una delle cabinovie più famose d'Europa.

Stella o meteora si chiede Stefano Lusa relativamente a Marjan Šarec, il sindaco di Kamnik salito alla ribalta alle scorse elezioni presidenziali. Potrebbe essere lui la sorpresa delle elezioni politiche che si terranno in Slovenia entro il mese di giugno.

In settimana poi le violente proteste a seguito dell'introduzione del pedaggio per l'autostrada che collega Albania e Kosovo; la contestata estradizione di sei cittadini turchi dal Kosovo; un approfondimento su un faraonico progetto immobiliare in centro a Tbilisi, Georgia; e molto altro. Buona lettura!

Save the date! Il prossimo 2 maggio a Milano OBCT promuove il seminario "Lobbying civico e attivismo in Europa", strumenti e tecniche per rendere incisiva la società civile in Europa

06/04/2018 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!