Amministratori

Mettetevi nei panni dell'amministratore di una città. In poco tempo, secondo un gioco on-line prodotto dal sito investigativo serbo CINS, sarete pronti a pericolosi compromessi... L’intento dei promotori dell'iniziativa è quello di avvicinare i cittadini al tema della corruzione negli appalti pubblici. Un'intervista a cura di Magdalena Ivanović.

C'è chi amministra e gestisce su Airbnb centinaia di appartamenti, tutti nel centro di Atene. Nella capitale greca il fenomeno del portale web dedito agli affitti temporanei sta infiammando il settore immobiliare. Tant'è che per la gente del posto trovare un appartamento in affitto a prezzi ragionevoli è diventato difficile. L'articolo di Marina Rafenberg.

In settimana poi, tra le molte cose, un dossier dedicato agli intrecci tra media, politica e affari nella Bulgaria della presidenza del semestre europeo; un ritratto di Nikol Pashinyan, probabile futuro primo ministro in Armenia; i finanziamenti della Russia alle autorità de facto di territori contesi quali Transnistria, Abkhazia e Ossezia del Sud; un album musicale dedicato ad un personaggio di culto del mondo musicale mediorientale: Tanburi Cemil Bey. Buona lettura!

Bloc-notes: Il Nagorno-Karabakh dopo la tregua

Wikipedia Contest! Partecipa al concorso di OBCT per migliorare le voci sulla libertà di stampa su Wikipedia! Scadenza: 3 giugno 2018

04/05/2018 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!