Snodi

Questa settimana abbiamo pubblicato pezzi che vanno a toccare alcuni tra gli snodi cruciali riguardanti le aree seguite da OBCT. A partire, naturalmente, dalle relazioni tra Serbia e Kosovo, tornate ad un livello alto di tensione a seguito della scelta delle autorità kosovare di porre dei dazi al 100% sulle importazioni dalla Serbia. Gli articoli di Majlinda Aliu e Dragan Janjić.

Riemerge in tutta la sua gravità anche il conflitto tra Ucraina e Russia, questa volta nel mar d'Azov. Oleksiy Bondarenko ha scritto per noi un approfondimento sul contesto che ha portato al sequestro russo di due navi militari ucraine.

Ci siamo inoltre occupati anche di Bosnia Erzegovina e del suo assetto istituzionale, che non è riuscito mai a funzionare dalla fine, ormai più di vent'anni fa, della guerra. A seguito delle elezioni politiche ha avviato i suoi lavori la presidenza mentre rimane in stallo il governo centrale e quello della Federazione. Ne ha scritto per noi Alfredo Sasso. Buona lettura!

30/11/2018 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!