Fiori

Luis Sepúlveda, in un suo racconto che abbiamo pubblicato questa settimana dedicato all'isola di Lussinpiccolo, vede le persone attorno a lui prima fiorire e poi sfiorire. Il suo sguardo le riconosce, la sua scrittura le porta sino a noi.

Fiori sbocciati sono anche le numerose iniziative culturali che hanno trovato, in mancanza della possibilità del contatto dal vivo, spazio sul web. Đorđe Krajišnik ha preparato un'imperdibile rassegna sui gruppi teatrali, i filmfestival, i musei, gli artisti dei Balcani che continuano a fare cultura, nonostante tutto.

In settimana poi un approfondimento su Aids e stigma in Armenia; l'introduzione ad un paper su democrazia e coronavirus; un articolo sull'Ucraina in quarantena ed a rischio radioattività; e molto altro. Buon primo maggio e buona lettura.

Bloc-notes: Un’orchestra virtuale parte da Sarajevo e unisce i Balcani; I Balcani occidentali in tempi di pandemia globale; Bulgaria, arrestati gli esecutori materiali dell'aggressione al giornalista Slavi Angelov

Webinar! Martedì 5 maggio si terrà il webinar "Tra Italia e Balcani Occidentali: scambi economici e culturali in un quadro europeo" promosso da Obct e Cespi a cui interverranno Marco Abram, Armando Barucco, Andrea Cascone, Luisa Chiodi, Dario D'Urso e Piero Fassino

30/04/2020 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!