C

C come cementifici. Quelli in Romania bruciano rifiuti, spesso importati dall’estero, tra cui vi sarebbero sostanze illegali. Il tutto a spese dei cittadini che si trovano a vivere nel mezzo di fumi tossici. Un'inchiesta dell’Organized Crime and Corruption Reporting Project (OCCRP).

C come centrali a carbone. Il 25% dell'inquinamento su tutto il continente europeo legato alle centrali a carbone sarebbe causato da sole due centrali, una in Serbia e l'altra in Bosnia Erzegovina. Ne ha scritto per noi Maria Giulia Anceschi.

C come click. La fotografa Camilla De Maffei e il documentarista Paolo Martino hanno selezionato – nel contesto del nostro concorso Balcani click 2019 - le dieci fotografie che verranno pubblicate ad apertura dei capitoli della terza edizione della guida "Scoprire i Balcani” e la foto il cui autore ha vinto un viaggio lungo il Danubio. Buona lettura a tutti!

Novità! OBC Transeuropa ha ora un canale Instagram e i nostri contenuti sono sempre più social!

29/03/2019 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!