Voce

Ha dato voce alle madri e ai padri di lesbiche, gay, transessuali e bisex in Turchia. Li ha incontrati ed ha raccontato la loro battaglia a favore dei diritti dei figli in un documentario. "Il mio bambino" è un lavoro intenso che sta ricevendo sempre più ascolto. Abbiamo incontrato il suo regista, Can Candan.

Una lingua dolce, poco conosciuta. E' l'abkhazo, appartenente al gruppo delle lingue caucasiche nord-occidentali, assieme al circasso e all’ubykh, una lingua oggi scomparsa. In settimana abbiamo proposto una serie di canzoni trasmesse dalla televisione abkhaza per capodanno. Un viaggio alla scoperta di questa lingua nella sua versione più pop.

Per anni non hanno avuto voce. Sono le vittime degli abusi perpetrati dal vescovo ortodosso di Tuzla, Ljubomir Kačavenda. Solo ora le vicende stanno venendo alla luce, e le accuse rivolte a quello che fu il padrino spirituale di Karadžić e Mladić stanno trascinano la Chiesa ortodossa serba in uno dei più gravi scandali degli ultimi anni: il nostro approfondimento.

Dal bloc-notes: Sukhumi singers; La Croazia è pronta per l'UE; Una seconda chance per Cipro; Aliyev padre e figlio, sguardi diversi sul conflitto.

Racconta l'Europa all'Europa: ogni venerdì le trasmissioni di Roberto Spagnoli su Radio Radicale e di Stefano Lusa su Radio Capodistria

Dai il tuo sostegno a OBC! Puoi farlo in vari modi. Anche con le parole, perché il tuo apprezzamento e le tue critiche ci sono preziosi

29/03/2013 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!