Sentieri

Sospese tra l'Adriatico e le Alpi dinariche, le terre al confine tra Bosnia Erzegovina e Montenegro nascondono un'enorme ricchezza storica, culturale e paesaggistica, ancora poco conosciuta. Francesco Martino questa settimana ci ha accompagnati lungo i sentieri di questo patrimonio che aspetta solo di essere scoperto.

Boschi antichi, che per secoli hanno garantito la sopravvivenza delle comunità che vivono sulle pendici del massiccio della Mala Kapela, Croazia. Ora, lungo i sentieri che li attraversano, si rischia di trovare solo devastazione: negli ultimi anni vengono infatti impunemente razziati, senza che le istituzioni intervengano. Un reportage di Paulina Arbutina.

In settimana poi approfondimenti sulla elezione a sindaco di Istanbul di Ekrem İmamoğlu; le proteste anti-russe in Georgia; la resilienza e l'allargamento Ue ai Balcani. E molto altro. Buona fine settimana!

28/06/2019 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!