Turisti

Lord Byron la chiamava “la perla dell'Adriatico”, oggi però la bella città croata di Dubrovnik straripa di turisti ed i pochi residenti denunciano che ha ormai perso la sua identità, il suo charme, il suo stile di vita. Un reportage da uno dei luoghi più rinomati del Mediterraneo.

Il noto giornalista Boris Dežulović porta invece l’attenzione sulla discriminazione economica dei turisti, dove ad essere mal voluti sono quei turisti che dai paesi vicini come la Bosnia Erzegovina vanno in Croazia in giornata. Secondo Dežulović c’è il rischio di sfociare in una sorta di “nazismo turistico”.

In settimana poi abbiamo parlato di calcio e tifoserie in Macedonia; dei primi passi nella lotta alla corruzione da parte del nuovo esecutivo armeno guidato da Nikol Pashinyan; della sinistra politica in Kosovo e molto altro.

Bloc Notes: And the Winner is: i vincitori del concorso Wiki4MediaFreedom; Hatidža, donna coraggio; Nessuna riabilitazione per Milan Nedić

27/07/2018 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!