Impatto

Dopo lo storico patto tra Serbia e Kosovo siglato venerdì scorso abbiamo dedicato una settimana a capirne l'impatto. I commenti di Andrea Lorenzo Capussela, Wolfgang Petritsch e Christophe Solioz e gli approfondimenti di Dragan Janjić e Veton Kasapolli.

Passando dalla politica internazionale all'economia: la Federazione della Bosnia Erzegovina, una delle due sue entità costitutive, ha deciso di riformare l'insostenibile sistema delle pensioni per i veterani di guerra. L'impatto sui bilanci pubblici sarà notevole ma resta il problema di una situazione economica drammatica.

Ha un impatto sonoro notevole, anche perché la sua musica viene sparata con decibel a mille. E' Strahil Velchev, alias Kink, uno dei più influenti dj in Europa. Ha saputo sviluppare uno stile originale, che guarda al passato, ma non meno all'universo underground, al soul americano e a qualunque tendenza futurista.

Dal bloc-notes: Caucaso del nord: elezioni dirette? No, grazie; La vergogna del paese numero 28; Kosovo: Mitrovica dice “no”; 2013: fuga dall'Armenia.

26/04/2013 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!