Birra

Riusciranno i birrifici artigianali a risollevare l'economia dell'Ue? Purtroppo non basta così poco ma sono un simbolo, in Croazia come nel resto d'Europa, di giovani imprenditori che – anche con fondi europei – hanno saputo coniugare alla tradizione l'innovazione facendo impresa. Un reportage di Giovanni Vale.

Non mancherà la birra e, soprattutto, non mancherà la musica. Di tutti i generi. Si apre nei Balcani la stagione dei grandi festival. Da Exit in Serbia al Rockstadt Extreme Fest in Romania passando per l’Okarina Festival in Slovenia. Preparate biglietti e sacchi a pelo!

In settimana poi ci siamo concentrati in particolare sulle imminenti e molto rilevanti elezioni politiche e presidenziali in Turchia. Dimitri Bettoni ha intervistato il costituzionalista Fikret Erkut Emcioğlu e la professoressa Gül Günver Turan, docente di Economia dell'Università di Istanbul, mentre Fazıla Mat firma un'analisi sulle tendenze tra i giovani in Turchia e sull'impatto che questi ultimi potrebbero avere sul risultato elettorale. Buona lettura!

Bloc-notes: Elezioni Turchia, monitoraggio dal basso con dokuz8News

Wikipedia Contest! Partecipa al concorso di OBCT per migliorare le voci sulla libertà di stampa su Wikipedia! Scadenza: 15 luglio 2018

20/06/2018 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!