Sogni

Al finire dell'anno ci si guarda spesso indietro e poi ci si volge, quasi senza accorgersene, al 2019. Facendolo, molti tra i cittadini del Kosovo immagineranno il proprio futuro all'estero. Majlinda Aliu, in un approfondimento, delinea il fenomeno dell'emigrazione dal paese che riguarda innanzitutto le categorie di lavoratori più professionalizzati.

Un'isoletta sperduta in mezzo al mar Ionio. Un piccolo sogno fatto di boschi di cedri e mirti, uccelli migratori, canneti e foche monache mediterranee. Vi ha trascorso 38 anni della sua vita Padre Grigoris, l'ultimo monaco delle Strofadi. Gilda Lyghounis ci ha raccontato la sua storia.

In settimana poi abbiamo pubblicato molto altro, come del resto molti sono stati i contenuti che anche in questo 2018 siamo riusciti ad avere sul sito, in particolare grazie ai nostri preziosi corrispondenti. Un'occasione, questa, per ringraziare tutti loro e augurare buone feste alla comunità di OBCT a partire, naturalmente, dai nostri lettori!

Bloc-notes: Seconda edizione del concorso Wiki4MediaFreedom: i vincitori

La prossima Newsletter arriverà venerdì 11 gennaio

20/12/2018 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!