Peli

Una donna intenta nella depilazione che poi finisce a letto con un uomo irsuto, con tanto di barba e baffi. E' una tra le efficaci vignette con cui Ramize Erer racconta quotidianamente la condizione femminile in Turchia. Per lei i tre princìpi della satira sono l'essere giusti, etici e sinceri. E ad essi cerca di non venir mai meno. Un'intervista a cura di Valentina Marcella.

Non ha peli sulla lingua lo scrittore bosniaco Faruk Šehić e parla con il cuore. In un reportage che abbiamo pubblicato in settimana afferma che – nonostante l'apparente contraddizione - è proprio da Srebrenica che potrebbe partire un processo di riconciliazione in Bosnia Erzegovina.

Abbiamo poi dedicato attenzione alle discriminazioni subite dai non-udenti in Romania; al fare giornalismo nello stato che non esiste, la Transnistria; poi un lungo reportage dalla Georgia e dai suoi territori secessionisti e uno sguardo all'indietro su come la Croazia ha vissuto l'avventura ai mondiali di Russia. E molto altro. Buona lettura!

Bloc notes: Dialogo Serbia-Kosovo, nessun passo avanti

20/07/2018 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!