Lavoro

In Armenia la discriminazione sul lavoro basata sull'età è un problema serio, come dimostrano le testimonianze di Karine, Karen e Anna. Una proposta di legge che cambierebbe la situazione è però in fase di discussione in parlamento. L'approfondimento di Armine Avetysian.

Nonostante l’economia della Romania sembri godere di ottima salute, i suoi cittadini continuano a emigrare verso l’Europa occidentale attratti da salari più alti. I datori di lavoro romeni sempre più spesso decidono di assumere i pensionati. Un reportage ripreso da Le Courrier des Balkans.

In settimana inoltre abbiamo dedicato spazio ai respingimenti forzati di migranti in Croazia, alla curiosa vicenda di un mega complesso di lusso nella Jugoslavia socialista, alle strategia di sviluppo del porto di Capodistria, al rimpasto di governo in Croazia e molto altro ancora.

Bloc-notes: La crisi Ue-Turchia sulle trivellazioni a Cipro; Andrea Camilleri e rifugiati: il diritto, negato, alla protezione

19/07/2019 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!