Chi sono?

Chi sono? Cosa pensano? E cosa pensano gli altri di loro? Srđan Puhalo è autore di uno degli studi recenti più innovativi in merito all'Islam balcanico, dedicato ai salafiti bosniaci. Uno studio che cerca di andare oltre al cliché del terrorismo. Alfredo Sasso lo ha incontrato.

Chi è? Uno studioso, un benefattore o piuttosto un attentatore dell'ordine democratico? La Turchia chiede da mesi agli USA, senza successo, l'estradizione di Fethullah Gülen, accusato dall'esecutivo turco del tentativo di golpe dello scorso 15 luglio. Quest'ultimo respinge ogni accusa ma con l'arrivo di Trump alla presidenza le cose potrebbero cambiare. L'analisi di Fazıla Mat.

In settimana poi la storia di Mikail Tariverdiev, l'Ennio Morricone del Caucaso; una drammatica vicenda di cronaca che ha visto suo malgrado protagonista la comunità LGBT di Zagabria; un approfondimento sui recenti sviluppi nelle relazioni tra Pristina e Belgrado e numerosi aggiornamenti nel nostro dossier dedicato all'accesso alle informazioni pubbliche nei Balcani. Buona lettura!

Bloc-notes: "Cacciatori di migranti" in Bulgaria, stasera il reportage del TG1 insieme all'Osservatorio

Da non perdere! Sei uno studente universitario e ti interessi di affari europei? OBC Transeuropa ha istituito un premio per la miglior tesi redatta sul Parlamento europeo. Partecipa al concorso!

17/02/2017 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!