Lavoratrici

Crescono le opportunità di lavoro nei settori digitali, ma il divario di genere è forte anche in quest’ambito. Tra i paesi membri dell'Unione europea, la Bulgaria è controcorrente: spicca infatti per l’alto tasso di occupazione femminile nel settore. Un approfondimento a firma di Marzia Bona.

Un video che ritraeva alcune donne anziane che spalavano neve per le strade di Baku, capitale dell'Azerbaijan, aveva suscitato molto dibattito. Ma molti pensionati e pensionate azeri non hanno alternative: le loro misere pensioni li obbligano a continuare a lavorare. Un articolo di Kamran Mahmudov.

In settimana poi i blocchi stradali in Serbia che rischiano di mettere in difficoltà il governo; il Kosovo alla Biennale di Venezia; il 1968 jugoslavo raccontato da Dragoljub Mićunović; essere contadino, credente e omosessuale in Romania. E molto altro. Buona lettura!

Bloc-notes: Intesa Skopje-Atene, nasce la "Repubblica della Macedonia del Nord"

Wikipedia Contest! Partecipa al concorso di OBCT per migliorare le voci sulla libertà di stampa su Wikipedia! Scadenza: 15 luglio 2018

14/06/2018 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!