Notizie

La newsletter di oggi ha un titolo che potrebbe sembrare ridondante. Non è così. In settimana abbiamo pubblicato articoli – fornendo quindi notizie – proprio su come le notizie nascono e poi raggiungono il pubblico.

Gentiola Madhi ha guardato a come il governo albanese, in primis il suo primo ministro Edi Rama, ha accentuato durante la pandemia il suo atteggiamento autocratico nei confronti della libertà di stampa, affiancandolo ad una debordante presenza sui social. Poi, a fine marzo, con un messaggio vocale ai cittadini, Rama li ha addirittura invitati a “proteggersi dai media”.

In un'analisi a firma di Irene Dioli abbiamo messo in risalto le narrazioni contrastanti emerse sui media italiani relativamente alla presenza militare russa - medici e infermieri - sul territorio lombardo per l'emergenza coronavirus. E poi molto altro, dai criminali di guerra che si candidano alle elezioni in Serbia ai cornetti salati di Tijana M. Djerković. Buona lettura!

Bloc notes: Ratko Mladić: rimandato al 2021 il processo d’appello; Economia: quali sono i paesi europei più colpiti dalla nuova crisi?

Abbonati anche tu! È in corso la prima campagna abbonamenti della storia di Obct, fateci sentire la vostra vicinanza!

11/06/2020 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!