Persone

David Dragičević aveva solo 21 anni. E' stato ritrovato morto a Banja Luka. Le autorità dicono sia affogato, ma molto non torna e si tratta probabilmente di omicidio, che qualcuno vuole coprire. Migliaia di cittadini, indignati, stanno scendendo in piazza in queste settimane affinché sia fatta chiarezza. E giustizia. L'approfondimento di Alfredo Sasso.

Olivera Lakić è una giornalista investigativa montenegrina. La sera dell'8 maggio è stata gambizzata davanti alla sua abitazione, a Podgorica, capitale del Montenegro. Sei anni fa era stata violentemente picchiata. Nel paese del sempre-al-potere Milo Đukanović fare il giornalista è un mestiere molto pericoloso. L'articolo di Damira Kalač.

Nikol Pashinyan, ex giornalista e leader di un piccolo partito di opposizione, in poche settimane è diventato l’icona di un’Armenia che vuole chiudere il conto con il torpore post-sovietico e voltare pagina. Ed è stato nominato, questa settimana, primo ministro. Il racconto di Monica Ellena. Buona lettura!

Bloc-notes: Nikol Pashinyan eletto primo ministro dell'Armenia

Wikipedia Contest! Partecipa al concorso di OBCT per migliorare le voci sulla libertà di stampa su Wikipedia! Scadenza: 3 giugno 2018

10/05/2018 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!