Avventura

Non avete paura della fatica? Le vertigini non sono un problema? Siete appagati dopo un giorno intero a camminare con uno zaino sulle spalle? OBC vi accompagnerà nelle prossime settimane in una serie di avventure, immersi nella natura dei Balcani. Viaggi virtuali per i lettori del nostro sito, quanto mai reali per chi decidesse di partire.

La prima escursione vede per protagonista un profondo canyon, intagliato nella roccia, nei pressi di Konjic, Bosnia centrale. Da anni è divenuto meta di un turismo alternativo, opportunità di sviluppo locale nel rispetto dell'ambiente. Il nostro inviato Massimo Moratti ce lo racconta con un reportage, un'intervista ed un video.

Nelle prossime puntate riemergeremo dal canyon della Rakitnica per affrontare un trekking in quota tra le montagne di Pale, sempre in Bosnia Erzegovina, per andare ad arrampicare nella Val Rugova, in Kosovo, e ci dedicheremo infine alla mountain bike nell'entroterra istriano. Buon'avventura a tutti.

23/09/2011 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!