Matrimoni e funerali

Partiamo dalla fine: morire in Romania può costare caro. Letteralmente. Soprattutto nella capitale Bucarest dove a salire, dopo i prezzi degli immobili, sono stati anche i costi delle tombe nei cimiteri. Ce lo racconta Daniela Mogavero.

Torniamo all'inizio: la Turchia è seconda in Europa per numero di matrimoni precoci (14%), un fenomeno che riguarda soprattutto le bambine. I primi passi legislativi per contrastare questo fenomeno sono stati fatti. Ma le Ong turche ne chiedono un'adeguata applicazione. Un approfondimento di Fazıla Mat.

In settimana poi le polemiche in Croazia sul neoeletto presidente serbo Tomislav Nikolić e un viaggio a Yugoland grazie ai testi di Andrea Ragona e le matite e gli acquerelli di Gabriele Gamberini.

Da non perdere! Dal 15 al 20 giugno ad Arco, in Trentino, all'interno della rassegna "Il mondo è la mia casa", molti gli eventi promossi da OBC: Andrea Rossini incontra il musicista Massimo Zamboni (segue concerto!), proiezioni di documentari, una serata dedicata all'outdoor bosniaco e il racconto di 2000 km percorsi in Caucaso. Vai al programma in pdf

08/06/2012 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!