Così com'è

Una telecamera in mano, a gente di qualsiasi età e classe sociale. Per raccontare le aree marginali del Caucaso, dove i media tradizionali non arrivano. Per raccontare la vita quotidiana, così com'è. Un'intervista con Margarita Akhvlediani, direttrice di GoGroup Media.

“Non siamo venuti a chiedere la carità, chiediamo che ci sia riconosciuto ciò che abbiamo guadagnato col sangue e che ci è stato riconosciuto per legge”. Così com'è. Circa mille veterani delle forze armate della Bosnia Erzegovina si sono radunati a Sarajevo, di fronte al Parlamento. Sono ex nemici della guerra '92-'95. Vent'anni dopo, con una protesta unitaria, chiedono il versamento delle pensioni.

Così come sono, e mai diversi da così. E' proprio questa la forza di alcuni prodotti tipici della Bosnia Erzegovina. La nostra geografa Anna Brusarosco è andata alla loro scoperta. Tesori che spesso possono essere trovati solo sulle bancarelle di qualche mercato locale.

Piccolo schermo: TGcom24 domenica 1 aprile manderà in onda lo Speciale "Sarajevo vent'anni dopo". Tra gli ospiti in studio Nicole Corritore, di Osservatorio Balcani e Caucaso

30/03/2012 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!