Successo

Dopo anni di polemiche e violenze finalmente è stata una festa. Il Gay Pride di Belgrado di domenica 20 settembre si è svolto senza incidenti. Un successo mai visto prima d’ora. Il servizio di Massimo Moratti e le foto della manifestazione.

Nonostante la perdita di credibilità, il leader di Syriza Alexis Tsipras vince la sfida delle politiche, portando la sinistra radicale nuovamente al governo in Grecia. Risultati e scenari del voto nell'analisi del nostro corrispondente Francesco De Palo. Gilda Lyghounis inoltre ha raccolto le opinioni di Thanos Veremis, docente, e Stathis Panagulis, deputato di Syriza.

In settimana poi, tra i molti materiali pubblicati, uno speciale realizzato in collaborazione con la rivista Il Mulino sui nuovi muri d'Europa; il servizio andato in onda sulla tv europea Arte realizzato da Francesco Martino di OBC sulla libertà dei media in Bulgaria; le considerazioni di Nicola Pedrazzi sul grande convegno sulle religioni promosso dalla Comunità di Sant'Egidio in Albania. Buona lettura!

Bloc-notes: Arte TV: la libertà di stampa in Bulgaria; Grecia: vince nuovamente Tsipras

Save the date! Il Terra di Tutti Art Festival di Bologna apre il 7 ottobre con un convegno titolato "Migrazioni verso l'Europa". Interverrà per OBC Dimitri Bettoni, corrispondente dalla Turchia. A Lipsia, negli stessi giorni, l'8 e 9 ottobre, si dà appuntamento il giornalismo europeo. Ci saremo anche noi di OBC. Qui programma e modulo d'iscrizione

25/09/2015 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!