Ciò che manca

Tutt'altro che una maggioranza bulgara: sostanziale pareggio in Bulgaria alle recenti elezioni politiche. Di pochi punti in avanti il partito GERB dell'ex premier Boyko Borisov, poco dietro i Socialisti. Ma mancano i numeri per formare un governo e Borisov chiede addirittura l'annullamento del voto.

Un'ora trascorsa nell'imbarazzo dell'insegnante e spesso tra le risate degli studenti. A questo si limita l'educazione sessuale nelle scuole pubbliche del Kosovo. Tra la classe docente e nella società manca la capacità di affrontare questi temi. Diverso sembra invece essere tra i più giovani.

La complessità istituzionale della Bosnia Erzegovina si riflette negativamente sui vari livelli di gestione della cosa pubblica, compreso il delicato tema dell’ambiente: e per procedere verso l’Unione europea manca ancora una legislazione adeguata in materia ambientale.

Dal bloc-notes: Bulgaria, Borisov chiede di annullare il voto; Cibo e vino in cimitero; Elezioni in Bulgaria; Siria - Turchia: la tensione cresce al confine.

Summer school! I principali esperti internazionali di Caucaso alla Caucasus International Summer School, dall'8 al 12 luglio in Trentino. Le iscrizioni sono aperte, scadenza 20 maggio. Clicca qui per saperne di più

17/05/2013 - 

Hai pensato a un abbonamento a OBC Transeuropa? Sosterrai il nostro lavoro e riceverai articoli in anteprima e più contenuti. Abbonati a OBCT!