09/11/2020

Per ricordare il Ponte Vecchio di Mostar, distrutto il 9 novembre 1993 durante la guerra, pubblichiamo il video realizzato con foto del Ponte e foto dell'iniziativa "Ponti che uniscono", nell'ambito della Settima dell’Accoglienza 2020 organizzata da CNCA Trentino Alto Adige e OBCT/CCI

Durante la Settimana dell'Accoglienza (Trento, 26 settembre - 4 ottobre) una comunità di 40 realtà impegnate nel sociale si è simbolicamente data ritrovo presso una trentina di ponti del Trentino Alto Adige raccontando il bisogno di prendersi cura delle relazioni, degli spazi di vita, della salute e dell’ambiente in cui è immersa la nostra società.

Questo racconto trova la sua raffigurazione nel ponte, perché esso è un luogo di passaggio e di incontro. Tra questi lo "Stari Most", distrutto il 9 novembre 1993, di cui nel video viene ricostruita la storia fino alla sua ricostruzione con le foto di Mario Boccia e Giacomo Scattolini.

Il video ha fatto parte dell'installazione tenutasi alle Gallerie di Piedicastello di Trento, "Mostar, un ponte che unisce ".



I commenti, nel limite del possibile, vengono vagliati dal nostro staff prima di essere resi pubblici. Il tempo necessario per questa operazione può essere variabile. Vai alla nostra policy

blog comments powered by